Gli svedesi famosi

Robyn artista e cantautrice svedese

Dal momento che in questo blog si parla della vita in Svezia, non potevo non segnalare il video di una delle artiste più affermate ed amate in questo momento in Svezia (e non solo). La cantante svedese Robyn. In ogni suo concerto ha sempre fatto il tutto esaurito!

Robin Miriam Carlsson (nome d’arte Robyn) è un’artista e cantautrice svedese. Nata il 12 giugno del 1979 è diventata nota al pubblico negli anni novanta, grazie ai suoi successi pop-dance come Show Me Love e Do You Know (What It Takes) dal suo album di debutto Robyn Is Here (1997).

La popolarità della sua prima hit With Every Heartbeat e la successiva uscita dell’album Robyn (2005), ha allargato il suo successo commerciale in tutto il mondo. Nel gennaio 2009 Roby ha vinto il premio svedese Grammis per il Best Live Act del 2008.

A giugno del 2010 ha pubblicato il primo di una trilogia di album dal titolo “Body talk pt.1” piazzandosi al primo posto con il singolo Dancing On My Own. Il secondo album è uscito a settembre, Body Talk Pt. 2. A novembre, l’ultimo album della trilogia conteneva la hit Indestructible

Godiamoci ora il video Dancing On My Own!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.