Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Veronica Maggio cantante svedese di origini italiane

Veronica Maggio cantante svedese di origini italiane

In questi giorni le radio svedesi continuano a passare una canzone dal ritornello che facilmente si imprime nella mente degli ascoltatori, compreso quella del sottoscritto.

Jag kommer, jag kommer, jag kommer, jag kommer – jag är nästan där

Così incuriosito, sono andato a cercare un po’ di informazioni sulla cantante. Ho quindi scoperto che Veronica (Sandra Karin) Maggio, classe 81, ha origini anche Italiane. Leggo dal suo sito che si è avvicinata alla musica fin dall’infanzia, quando ancora viveva ad Uppsala e ascoltava le canzoni presenti nella libreria del padre, legate alla musica popolare Italiana degli anni 60 e 70, con artisti come Lucio Battisti, Rita Pavone e Adriano Celentano.

L’influenza della musica Italiana nell’adolescenza della cantante è stata così forte che nel brano Välkommen in, presente nel suo ultimo album Satan i gatan, Veronica inserisce una citazione tratta dall’icona del pop italiano Lucio Battisti proprio nella seconda strofa: Spelar pappas skiva från 69/Dom sjunger ’Cosa vuol dir sono una donna ormai, O mare nero o mare nero mare ne.

Ad oggi, Veronica Maggio, dopo aver inciso due album ed una mezza dozzina di singoli, si è pienamente affermata nella scena musicale Svedese.

Non mi rimane quindi che postare qui di seguito la canzone Jag kommer, dal ritornello molto orecchiabile, ed anche Välkommen in, così anche voi potrete ascoltare il prodotto di questa fusione Svezia/Italia e giudicarne il risultato. Se volete comprare i CD di Veronica Maggio qui di seguito trovate i link per acquistarli su Amazon.


Se siete interessati a vederla dal vivo, trovate le date della turnè nel nord europa sul sito ufficiale, dal quale ho anche preso in prestito l’immagine tratta dalla copertina del suo ultimo album.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook