Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Mercatini di Natale a Göteborg ed i luoghi dello shopping natalizio

Mercatini di Natale a Göteborg ed i luoghi dello shopping natalizio

Avete in mente di organizzare un viaggio a Göteborg durante il mese di Dicembre? Oltre ad apprezzare la bellezza di questa città situata sulla costa occidentale della Svezia, avrete anche la fortuna di poter dedicare qualche ora del vostro tempo alla visita dei mercatini di natale a Göteborg. 

Se deciderete di investire un po’ di tempo nello shopping natalizio, durante la visita della città di Göteborg potrete trovare regali e ricordi unici, sia nei tradizionali mercatini di natale, che nei due mercati coperti della città, oppure nei piccoli negozi di Haga.

Per facilitare la vostra ricerca, InSvezia.com ha pensato di scrivere per voi una lista con la selezione dei quattro più famosi ed apprezzati mercatini di Natale a Goteborg.

Pronti a partire?

Top 4 dei Mercatini di Natale a Göteborg

1- Mercato di Liseberg: Aperto nei fine settimana del 16-18/11, 23-25/11, 29/11-2/12, 5-9/12, 11-23/12 e 26-30/12.

Questo grande parco divertimenti offre ai visitatori un vero “pianeta del Natale”, illuminato da circa cinque milioni di lucine colorate. All’interno del parco si può pattinare sulla pista di ghiaccio, incontrare Babbo Natale e le sue renne, ascoltare concerti, e perdersi alla ricerca dei regali di natale camminando tra le 80 bancarelle.
Potete raggiungere il parco prendendo le chiatte “Paddan” da Kungsportsplatsen. La corsa su questi mezzi include coperte, vin brulé e torce per riscaldare i passeggeri. .

2- Mercato di Haga:  è aperto durante i weekend dal 24/11 al 16/12.

Haga è il quartiere più antico della città, con le sue strade di inizio ‘800  che donano un fascino particolare al mercatino di Natale. Le bancarelle all’aperto vendono prodotti locali ed oggetti fatti a mano, in casa. Trovate di tutto, dalla carne di renna, ai calzini di lana fatti a mano, ai barattoli di miele e marmellate, e pepparkakor. Se amate questi biscotti di cannella e zenzero, qui trovate la ricetta dei Pepparkakor.

3- Mercato di Nordstan: Aperto ogni giorno dal 16 novembre al 30 dicembre. All’interno di questo centro commerciale, artigiani e artisti espongono i loro prodotti di artigianato e di design contemporaneo svedese.

4- Mercato di Kronhuset: Aperto dall’1 al 22 dicembre.  
E’ l’edificio più antico di Göteborg, risalente al XVII secolo. Durante il periodo natalizio viene trasformato in un bazar tradizionale, all’interno del quale artigiani vestiti in costumi d’epoca vendono i loro prodotti e dolciumi vari. 

Se siete già stati a visitare i mercatini di Natale a Goteborg, lasciate un commento e raccontateci quale vi è piaciuto di più e perchè!

Buon viaggio!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook