Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Goteborg - piccola metropoli ricca di fascino

Goteborg – piccola metropoli ricca di fascino

Goteborg (in svedese Göteborg) è situata sulla costa ovest ed è la seconda città (dopo Stoccolma) più popolosa della Svezia. Ha il pregio di avere il mare e la natura sempre a portata di mano.

Pensate che in meno di un’ora dal centro potrete facilmente raggiungere una delle isole dell’arcipelago. Con i suoi 2.700 ettari di aree verdi, non mancherà l’occasione di rilassarsi in uno dei parchi e giardini messi a disposizione dei cittadini. I canali, il porto e la vicinanza del mare sono elementi vitali nell’anima della città.

Al contempo, la città presenta tutti i vantaggi di una destinazione moderna. Per molti turisti rappresenta una piccola metropoli ricca di fascino.

Negozietti, catene internazionali e grandi centri commerciali: avrete la possibilità di dedicarvi allo shopping adatto a  tutti i gusti.

Goteborg vanta alcuni degli hotel più ecologici al mondo e dal 2011 si fregia del marchio Fair Trade City. I tipi di soggiorno di cui potrete godere spaziano dai design hotel di tendenza alle soluzioni più semplici ed economiche. Per prenotare un soggiorno a Goteborg, usate questo link.

Göteborg è rinomata per il pesce ed i crostacei di altissima qualità, serviti da ristoranti alla moda e locali gourmet ai quali sono stati assegnati una o più stelle Michelin. Fra concerti, spettacoli teatrali, lirica ed eventi sportivi è impossibile annoiarsi.

Per raggiungere questa meta potrete atterrare in due aeroporti: Göteborg Landvetter Airport, (swedavia.se) oppure Göteborg City Airport, (goteborgcityairport.se). Una volta atterrati, potrete raggiungere il centro prendendo l’autobus (flygbussarna.se). Quello da Landvetter parte dal Nils Ericson Terminalen e ferma a Kungsportsplatsen, Park Avenue e Korsvägen. L’autobus dal Göteborg City Airport parte da Nils Ericson Terminalen e non fa fermate intermedie.

Siete curiosi di venire a visitare questa fantastica città? Guardate questo video e diteci che ne pensate!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook