Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Crociera dei ponti di Stoccolma

Crociera dei ponti di Stoccolma

Organizzare un viaggio a Stoccolma vi mette di fronte ad una vasta scelta di attività, tour guidati, musei e locali da vedere. Spesso è difficile scegliere e forse il tempo, così come le risorse, sono limitati.

In un precedente articolo vi presentavo i musei di Stoccolma che vale la pena visitare. Comodo, no?

Oggi vi voglio consigliare la crociera dei ponti di Stoccolma. D’altra parte, la capitale Svedese è immersa nel verde e circondata dall’acqua.

Non concedersi un giro in barca sarebbe come non riuscire a godere appieno della bellezza di Stoccolma!

La “Crociera dei ponti di Stoccolma” è un tour organizzato da Aviator. Salirete sulla barca turistica a Stromkajen o a Nybrokajen e potrete accomodarvi nella confortevole cabina interna con finestre panoramiche oppure, se il tempo lo permette, all’aperto sulla terrazza. La guida audio è in Inglese.

Esplorerete gli affascinanti corsi d’acqua della capitale svedese, passando sotto 15 degli impressionanti e pittoreschi ponti che collegano le sue numerose isole e i quartieri. Godrete di un fantastico punto panoramico sulle case, le chiese e le altre principali attrazioni di Stoccolma.

stoccolma-pontiPasserete dall’incantevole città vecchia (Gamla Stan), circumnavigherete l’isola di Södermalm, per poi passare accanto ai moli e ai viali imponenti del nuovo e vivace quartiere Hammerby Sjöstad.

Tenete pronta la fotocamera quando passate accanto alle isole di Lilla e Stora Essinge e navigate vicino all’isola da cartolina di Djurgården, famosa per i suoi boschi e parchi.

Lungo il tragitto, la barca passerà anche attraverso due chiuse (in svedese Slussen) che permettono alle navi di navigare tra il Lago Mälaren ad ovest e il Mar Baltico a est.

Il tuor, che dura quasi 2 ore, tornerà a Stromkajen, dove terminerà la crociera. Il costo del tuour è inferiore alle 30 euro a persona.

Se la giornata è bella e soleggiata, il tour in barca vi permetterà di osservare questa fantastica città da una prospettiva particolare ed indimenticabile. Ne vale sicuramente la pena.

Invito coloro i quali hanno già fatto questo tour a lasciare un commento così da condividere la propria esperienza con gli altri lettori del sito InSvezia.com . Sarà sicuramente utile ed interessante.

Per maggiori informazioni e prenotare il tour, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di viator.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook