Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Volvo Studio: un angolo di Svezia nel cuore di Milano

Volvo Studio, angolo di Svezia nel cuore di Milano

Chi l’ha detto che bisogna per forza prendere l’aereo per avere un assaggio di ciò che la Svezia ha da offrire agli italiani? Oggi vi presento una delle alternative più semplici e alla portata di tutti.

Per chi non lo sapesse, a luglio 2017 ha aperto Volvo Studio, un angolo di Svezia, proprio nel cuore di Milano.

Volvo Studio, angolo di Svezia nel cuore di Milano

Il primo Volvo Studio in Italia è stato aperto nella città di Milano, dove business, fashion e design si incontrano.

È il secondo Volvo Studio aperto in Europa. Ovviamente il primo ha la propria base a Stoccolma.

Le prossime aperture sono previste per le città di New York e Tokio. Ciascuno di questi show-room avrà la peculiarità e l’intento di esprimere la propria identità e personalità.

Sebbene diversi, le tematiche che accomunano i diversi Volvo Studio sono l’eleganza e lo stile minimalista, punti chiave della Svezia e un po’ di tutte le altre regioni del nord Europa.

Il concetto di “Volvo Studio” va al di là del semplice e classico show-room posizionato in un posto centrale e sotto i riflettori della stampa.

Nello «Studio» si parlerà di mobilità, di sicurezza, ma anche di design, di musica e di arte in generale.

Ma perchè è stata scelta proprio la città meneghina? Il presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci, ce lo spiega così: la Volvo “ha un grande passato fatto di tecnologia e sistemi di sicurezza” e vede “un futuro fatto di mobilità sostenibile, di mobilità elettrica, di mobilità connessa. Tutte sfide molto importanti, che Volvo sta affrontando. Abbiamo scelto Milano perché ha vinto molte sfide…e crediamo che si ponga come una città internazionale…Milano e Volvo, in viaggio insieme, verso un futuro sostenibile.”

Ad esempio, la divisione Sunfleet, che è stata lanciata a inizio 2017, proprio sulla base dell’omonima società avviata in Svezia, con 1.200 auto condivise in più di 50 città, sta per sbarcare proprio a Milano, offrendo soluzioni per tempi di noleggio anche brevissimi, come quelli del car sharing vero e proprio.

La Volvo ha l’obiettivo di sostituire l’auto unica di proprietà, incentivando una disponibilità più articolata di diversi modelli, a seconda delle esigenze delle famiglie.

E voi, avete già visitato il Volvo Studio di Milano? Avete provato i nuovi modelli della casa automobilistica di Goteborg? Cosa ne pensate?

 

Condividi questo articolo!