Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Un po' di Svezia con un viaggio in crociera

Un po’ di Svezia con un viaggio in crociera

Situata nella parte settentrionale del vecchio Continente tra la Norvegia e la Finlandia, la Svezia è un paese ricco di paesaggi e ambienti naturali da lasciare a bocca aperta.

I climi di questo paese variano a secondo della parte visitata: per le coste meridionali un clima piuttosto continentale. Più si sale verso il Nord (superando quindi il Circolo Polare), più il clima si avvicina a quelli dell’Artico, ovvero di tipo polare.

Due stagioni prevalgono in Svezia: l’inverno e l’estate. Bisogna allora pensare a riempire le valigie con indumenti caldi per l’inverno (le temperature scendono spesso sotto i 0 gradi) ma leggeri per l’estate (circa 20 gradi).

Come si può raggiungere la Svezia:

Viaggiare in aereo per le vacanze è una buona idea ma vista l’estesa superficie d’acqua che circonda gran parte del territorio, sarebbe meglio utilizzare un altro mezzo di trasporto, che vi permetterà oltretutto di visitare altre parti della penisola scandinava in un solo viaggio: la nave.

cruise-ship-788369_1280Rivolgetevi a una agenzia specializzata in viaggi in crociera per questo tipo di viaggio: ne troverete diverse cercando sul sito crociere.net. E’ consigliato controllare bene le offerte, per evitare delusioni durante il vostro viaggio.

Bisogna sapere che varie compagnie di fama mondiale accompagnano ogni anno milioni di turisti verso rotte come la Scandinavia, quindi la Svezia. Possiamo citare Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean.

Cosa vi aspetta a bordo della nave:

Un viaggio a bordo di una nave da crociera è un’esperienza assolutamente da provare. Amici a parenti possono incontrarsi per scambiare alcune chiacchiere al ristorante, ove servono deliziosi piatti per tutti i gusti, oppure al bar per bevande e gelati.

Gli amanti dello sport troveranno pane per i loro denti: la palestra è dotata di tante attrezzature per mantenersi in forma. Non dimentichiamo i saloni per i fumatori, le piste da ballo e la Spa per il benessere della mente e del corpo. I turisti che amano il sole potranno godersi la piscina con vasche idromassaggio.

Durante la crociera i bambini potranno essere affidati agli animatori e partecipare a giochi interattivi, attività di gruppo e, per i più esigenti, ai videogiochi.

Rotta verso la capitale svedese: Stoccolma

La capitale svedese si affaccia sul Mar Baltico e si estende su ben 14 isole. Durante gli scali effettuati dalla nave, i turisti avranno l’occasione di visitare vari luoghi d’interesse.

Gli amanti della tecnologia saranno soddisfatti della visita del Museo nazionale Svedese. I turisti innamorati della lettura potranno consultare libri nella Biblioteca Civica aperta da ormai più di 80 anni. Essendo una monarchia costituzionale, non dimenticate di dare un’occhiata alla residenza dell’attuale Re Carlo Gustavo, il castello di Drottningholm con il suo parco e il suo teatro per andare indietro nel tempo e vivere la storia del XVI secolo.

Questi sono solo alcuni esempi di luoghi da visitare; in realtà sono numerosi e un solo giorno non basterebbe. L’avventura non finisce qui, in quanto la nave aspetta, per nuove rotte, i turisti assetati di nuovi orizzonti e nuove terre!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook