Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I 6 punti panoramici più suggestivi di Stoccolma - Pronti a scoprirli?

I 6 punti panoramici più suggestivi di Stoccolma

La capitale della Svezia si trova su un piccolo arcipelago tra il Mar Baltico e il Lago Mälaren. La combinazione di acqua, parchi e quartieri di epoche diverse è ben visibile da alcuni punti panoramici che offrono scorci indimenticabili sulla città.

Roberto Di Giulio, guida autorizzata di Stoccolma in italiano, ha stilato una lista dei 6 punti panoramici più suggestivi di Stoccolma, per godere appieno dei suoi bellissimi panorami e scattare splendide fotografie da rivedere una volta tornati a casa.

Pronti ad organizzare il vostro prossimo viaggio a Stoccolma?

Ecco i 6 punti panoramici più suggestivi di Stoccolma

Monteliusvägen

Tra i punti panoramici più famosi e visitati di Stoccolma c’è sicuramente Monteliusvägen. Questo sentiero è lungo circa mezzo chilometro e si trova nel bellissimo quartiere ottocentesco di Mariaberget, sull’isola di Södermalm. È stato realizzato negli anni Novanta sul crinale di una collina direttamente affacciata sul lago Mälaren. È il luogo ideale per ammirare sia il Municipio sia Gamla Stan dall’alto.

Se decidete di dedicare più tempo alla visita di Södermalm, passate anche per Fjällgatan e Katarinahissen. Sono dei bellissimi punti panoramici dell’isola!

Evert Taubes Terrass


La terrazza di Evert Taube si trova sulla piccola isola di Riddarholmen, in pieno centro città. Poco frequentata in inverno, a causa del vento freddo e delle poche attrattive che l’isolotto offre, in estate invece è tappa obbligata di un viaggio a Stoccolma.

Sulla terrazza c’è la statua del trovatore svedese Evert Taube, con alle spalle l’inconfondibile profilo del Municipio della città.

Västerbron

Il Ponte Occidentale – Västerbron in svedese – è percorribile in auto, bicicletta o a piedi. Regala panorami mozzafiato sulla città. In estate molti stoccolmesi lo includono nella passeggiata del fine settimana. In inverno è un posto magnifico da cui fotografare il lago ghiacciato.

Essendo un po’ fuori mano rispetto ad altre attrazioni di Stoccolma, i più pigri possono godersi comunque lo spettacolo saltando a bordo dell’autobus urbano numero 4.

La terrazza del Municipio di Stoccolma


Questa terrazza è forse il punto panoramico più sorprendente di Stoccolma, perché nascosta dietro l’enorme edificio in mattoni rossi che ospita il Comune.

Il panorama splendido su Gamla Stan e gli altri quartieri della città è impreziosito anche dal verde, le sculture e le fontane della terrazza. Se il tempo lo permette, ci si può sedere sulle scalette che si immergono nel lago per farsi ammaliare dal viavài di barche, battelli e canoe.

Sicuramente merita di fare parte dei punti panoramici più suggestivi di Stoccolma! Non perdetelo!

Skeppsholmen

L’isolotto di Skeppsholmen è uno dei più panoramici di Stoccolma, grazie soprattutto al suo sentiero che gira intorno all’isola costeggiando il Mar Baltico. La passeggiata è meravigliosa in ogni stagione.

In autunno si tinge di mille sfumature e colori mentre in estate il sentiero si affolla di giovani in cerca degli ultimi raggi di sole della sera.

Questo posto è anche perfetto per ammirare da vicino uno dei simboli della città: il veliero ottocentesco af Chapman, l’ostello più famoso di Stoccolma.

Djurgårdsbron


Il ponte per l’isola di Djurgården (Djurgårsbron in svedese) è uno dei luoghi migliori per ammirare le facciate in art nouveau dei palazzi affacciati su Strandvägen, il lungomare più conosciuto di Stoccolma.

Molti turisti lo percorrono in tram per raggiungere le tante attrazioni dell’isola, mentre sarebbe consigliabile passare per il ponte a piedi, per lasciarsi cullare dallo spettacolare panorama, che regala anche scorci sulla parte più verde dell’isola.

Siete pronti per il vostro prossimo viaggio a Stoccolma? Non perdete l’occasione di visitare questi sei punti panoramici sulla città.

Per maggiori informazioni sui tour e le visite guidate in italiano a Stoccolma contattate direttamente Roberto Di Giulio – titolare di Stoccolma in italiano, che ringrazio personalmente per averci fornito tutte le informazioni e le immagini contenute in questo articolo!

Roberto Di Giuliosito web: www.stoccolmainitaliano.se
e-mail: info@stoccolmainitaliano.se
pagina Facebook: www.facebook.com/stoccolmainitaliano.se
pagina Instagram: www.instagram.com/stoccolmainitaliano.se
telefono: 0046765602938

 

 

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook