Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Roberto Di Giulio - la guida di Stoccolma in Italiano

Roberto Di Giulio – la guida di Stoccolma in italiano

Ai turisti piace spesso camminare per le vie della città, andando alla scoperta degli angoli più belli, delle attrazioni più interessanti, così come conoscere la storia e gli aneddoti della nazione che si visita.

Vivendo all’estero da molto tempo, mi sono accorto come tutte queste esperienze assumano una connotazione speciale per i turisti italiani se ad accompagnarli v’è è una guida turistica che parli italiano.

In questo modo le descrizioni risulteranno più chiare ed interessanti sia ai bambini, sia a tutti quegli adulti che non masticano perfettamente l’inglese.

Per venire incontro a questo tipo di richieste, oggi vi presento Roberto Di Giulio, la guida di Stoccolma in italiano. Anzi, lasciamo che si presenti lui stesso

Buona lettura!

Mi chiamo Roberto Di Giulio, sono nato in Italia, ma abito a Stoccolma da molti anni.
Adoro questa città, che con il tempo è diventata anche la mia, e così nel 2008 ho deciso di frequentare il corso per diventare guida turistica.

Roberto Di Giulio

Fonte : www.stoccolmainitaliano.se

In questi anni ho lavorato con ogni tipo di gruppi e turisti. Nel 2014 ho deciso di mettermi in proprio ed è nata così Stoccolma in italiano, la mia agenzia di visite guidate private nella capitale di Svezia.

L’idea alla base del mio lavoro è quella di partire dagli interessi del turista che visita Stoccolma, costruendo insieme il suo itinerario personalizzato. La mia esperienza pluriennale nel settore mi permette di disegnare tour che si adattano alle necessità di tempo e di budget dei miei clienti, partendo per esempio dalla possibilità di una passeggiata introduttiva di poche ore, fino ad itinerari di più giorni.

Il tour a piedi più richiesto è quello di Gamla Stan – il centro storico di Stoccolma, con le piazze, le chiese, i palazzi e i vicoli più caratteristici del cuore antico della città.

Ma perché non scoprire anche qualcosa in più su Södermalm – l’isola bohémienne, alternativa e trendy, dove poter ammirare chalet settecenteschi in legno alternarsi a magnifici quartieri ottocenteschi – o fare una visita guidata della City – il centro moderno di Stoccolma, con mirabili esempi di architettura novecentesca, le vetrine dei grandi magazzini e i mercati di una città da sempre orientata alla modernità.

Panorama di Stoccolma - cut

Fonte www.stoccolmainitaliano.se

È anche possibile concordare con me la visita della attrazioni principali della capitale svedese, per esempio il Municipio di Stoccolma, sede del consiglio comunale, ma anche di eventi internazionali come il banchetto dei premi Nobel; il Museo Vasa, che racconta l’incredibile storia di un veliero da guerra affondato nel Seicento durante il suo viaggio inaugurale; o il Palazzo Reale, maestoso edificio settecentesco simbolo della monarchia svedese, testimone di amori, intrighi e tragedie.

Questi sono solo alcuni esempi dei molti tour possibili. Per maggiori informazioni su tutte le visite guidate proposte e sulle tariffe, visitate il mio sito www.stoccolmainitaliano.se e seguite la pagina Facebook: www.facebook.com/stoccolmainitaliano.se

Logo Stoccolma in italiano

Vi aspetto a Stoccolma per scoprire le meraviglie della Regina del Nord!

Allora, siete pronti a venire alla scoperta di Stoccolma accompagnati da una guida in Italiano? Cosa aspettate?

Ci vediamo a Stoccolma!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook