Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Festeggiare il capodanno 2015 a Stoccolma

Capodanno 2015 a Stoccolma

Ci stiamo oramai avviando verso la fine del 2014. Mancano pochi giorni per la preparazione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

Avete pensato o organizzato di puntare verso il nord Europa e festeggiare il capodanno 2015 a Stoccolma? Se la risposta è SI’, allora avete fatto decisamente un’ottima scelta. Stoccolma è un perfetta alternativa alle solite mete calde del mediterraneo.

Se l’inverno è vostro amico e lo aspettate con ansia tutto l’anno, certamente non vi faranno rabbrividire le basse temperature previste per questi giorni (ndr, siamo attualmente a -10 gradi), peculiarità delle atmosfere scandinave.

Una volta atterrati nella capitale svedese potrete pensare di recarvi nella città antica, altresì chiamata Gamla Stan. Per la sera di troverete ristoranti e locali aperti ad accogliervi per passare il cenone in compagnia.

Mezz’ora prima della mezzanotte, al museo all’aperto Skansen (sull’isola di Djurgården), potrete ascoltare poesie, musica e intrattenimento ed accogliere così l’arrivo del nuovo anno con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Passata la mezzanotte, se cercate nuovi intrattenimenti per tirare fino all’alba, vi consiglio di prendere un taxi e spostarvi nel quartiere di Södermalm, nella zona meridionale della città. Un tempo questo era quartiere operaio. Oggi è considerato una delle zone più alla moda ed alternative di Stoccolma. Durante il giorno avrete l’imbarazzo della scelta per lo shopping, caffetterie, ristoranti e locali dove trascorrere le vostre serate. Di sera i locali chiudono verso le 3. Non perdetevi il bar/ristorante all’ultimo piano del grattacielo Skrapan, dal quale osservare in maniera suggestiva tutta la città.

In alternativa, dirigetevi verso Östermalm, dovre troverete locali alla moda e discoteche dove ballare e divertirvi fino a mattina. Ad esempio provate a prenotare/entrare al Cafe Opera, Hell’s Kitchen, Ambassadeur, Berns, Spy Bar, Sturecompaniet.

Se quindi pensavate di festeggiare il veglione di San Silvestro in una bella capitale europea, con un centro storico tra i meglio conservati e moderne architetture, il tutto circondato da incantevoli scenari naturali, non rimarrete di certo delusi da Stoccolma!

Prenotate ora il vostro soggiorno a Stoccolma per godere al massimo delle attrazioni della capitale svedese. Tutti pronti a festeggiare il capodanno 2015 a Stoccolma?

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook