Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

30 aprile - Festa di Valborg in Svezia in onore della primavera

30 aprile – Festa di Valborg in Svezia

Ogni anno, il 30 aprile, gli svedesi che abitano nei piccoli villaggi, cittadine così come nelle metropoli, si preparano a celebrare la festa di Valborg in Svezia.

La celebrazione dell’ultimo giorno di aprile,anche conosciuta com festa di Santa Valpurga, è in tributo a Walburg, un’antica santa tedesca. Tale usanza si è radicata in origine nella regione di Stoccolma, proprio grazie ai moltissimi tedeschi del nord che un tempo abitavano nella capitale svedese.

Festa di Valborg in Svezia

A Stoccolma si può partecipare ai festeggiamenti in diverse aree della città. Qui trovate una mappa dei falò della città.

falò-valborg
La più famosa rimane comunque Skansen, il museo all’aria aperta sull’isola di Djurgården, dove per l’occasione viene allestito un enorme falò e si potrà assistere a manifestazioni e fuochi d’artificio.

Pronti ad organizzare il vostro prossimo viaggio a Stoccolma?

Volete provare a visitare una città universitaria che non sia Stoccolma?

Allora vi consiglio di recarvi ad Uppsala, a circa 70 chilometri a nord della capitale e facilmente raggiungibile in meno di 40 minuti in treno. Non perdetevi nella mattinata la tradizionale gara di barche costruite dagli studenti, che si affrontano sul fiume che attraversa la città.

In seguito, verso le 11, tutti quanti si spostano verso la collina a Carolina Rediviva per un immenso picnic. Alle 15:00 gli studenti corrono lungo la discesa di Carolinabacken. Alle 15:30 non perdete lo “Champagnegalopp” all’interno delle “Nations”.

Qui di seguito, un esempio dei festeggiamenti degli studenti nella “Stockholm nation”

Da tradizione, si cantano le stesse canzoni in tutte le zone della Svezia. Gli interpreti più famosi di questi canti legati alla tradizione di Santa Valpurga sono i membri delle associazioni studentesche delle università di Lund e di Uppsala.

Pronti anche voi a partecipare alla festa di Valborg in Svezia?

Condividi questo articolo!
Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente.

Commenti Facebook