Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Aumento del prezzo della benzina in Svezia

Aumento del prezzo della benzina in Svezia

Con l’arrivo della prossima estate i prezzi della benzina in Svezia potrebbero sfondare il muro delle 16 kr al litro.

Le compagnie petrolifere piu’ importanti hanno alzato di 10 öre i prezzi della benzina a 95 ottani, toccando così le 15,73 kr. Similmente anche il diesel è ha subito una maggiorazione raggiungendo il nuovo record di 15,34 kr al litro.

Dall’inizio del 2012 ad oggi i prezzi hanno subito un incremento di 1,55 kr ed è quindi probabile che entro l’estate tocchino la barriera delle 16 kr.

Sulla crescita dei prezzi del petrolio nel  mercato mondiale pesano soprattutto l’aumento della domanda così come la preoccupazione per gli sviluppi dell’Iran.

Come spesso accade, l’aumento del prezzo della benzina rende più conveniente l’acquisto dell’etanolo i cui prezzi si aggirano attorno ai  10:38 al litro.

Se pensiamo alla situazione che l’automobilista italiano deve fronteggiare con i rincari del carburante, notiamo che i prezzi alla pompa sono attualmente di 1,866 Euro per la benzina e 1,776 Euro per il diesel, ovvero rispettivamente 10 centesimi e 5 centesimi in più rispetto a quelli che deve pagare un automobilista svedese.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook