Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Comments

Aeroporti di Stoccolma

Aeroporti di Stoccolma

State organizzando un viaggio in Svezia e non sapete quali siano i principali aeroporti di Stoccolma oppure dove vi convenga atterrare? Siete capitati nella pagina giusta nella quale vi presento i principali aeroporti della capitale svedese.

Stoccolma dispone di tre diversi aeroporti: Arlanda, Skavsta e Bromma.

Quello di Arlanda è il più grande aeroporto della Svezia e rappresenta un hub importante sia per la regione di Stoccolma che per l’intera Scandinavia.

La sua rilevanza è soprattutto dovuta al trasporto aereo, con 176 destinazioni in tutto il mondo, ma anche grazie alla sua buona rete di servizi di trasporto e collegamenti via terra (Flygbussarna ed i Taxi) e su rotaia. L’Arlanda express è il treno che in soli 20 minuti collega l’aeroporto di Arlanda con il centro di Stoccolma. Durante il 2009, circa 16,1 milioni di persone hanno viaggiato da e verso l’aeroporto di Arlanda. Al suo interno si trovano 52 negozi e 41 tra ristoranti, cafè e bar.

skavsta-aeroporto

L’aeroporto di Skavsta è il terzo aeroporto più grande della Svezia, dopo quello di Stoccolma Arlanda e Goteborg Landvetter. Skavsta si trova 100 km a sud di Stoccolma e rappresenta l’aeroporto pionieristico di tariffe basse in Scandinavia e la base ideale per tour operator e compagnie aeree simili a Ryanair.

Skavsta è in grado di gestire 2,5 milioni di passeggeri l’anno ed offre negozi, ristoranti, cambio valuta e servizi Internet. Servizi regolari di autobus dell’aeroporto operano da e per Stoccolma, Södertälje, Linköping e Norrköping. Per i prossimi anni è previsto un collegamento ferroviario con l’inserimento di una stazione all’interno dell’area aeroportuale.

Bromma è l’aeroporto più vicino al centro città di Stoccolma. Qui tutto è a portata di mano: check-in, controlli di sicurezza, servizi, ritiro bagagli, trasporti di terra e parcheggio. Per volume di passeggeri si posiziona al quarto posto in Svezia. Tuttavia, per la sua vicinanza al cuore della città e dovendo sottostare a norme ambientali più rigide, solo gli aerei più silenziosi e con minor impatto sull’ambiente possono atterrare su questo aeroporto.

Ora che conoscete i principali aeroporti di Stoccolma potrete prenotare con più tranquillità il vostro viaggio a Stoccolma utilizzando il seguente form di Expedia.

Buon viaggio!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook