Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Comments

Stockholm card per trasporti e musei conviene?

Stockholm card per trasporti e musei conviene?

State organizzando un viaggio a Stoccolma e vi chiedete se la Stockholm card per i trasporti e musei conviene?

In questo articolo vediamo di capire quante varianti della Stockholm card esistono, quanto costano e quali vantaggi portano al turista.

Iniziamo col dire che vi sono 4 tipi di Stockholmskort: quella giornaliera (24 ore), quella da 48, da 72 ed infine da 120 ore (5 giorni). I prezzi per gli adulti sono rispettivamente di 450, 625 , 750 e 950 sek. Per i bambini dai 7 ai 17 anni i prezzi scendono a 215, 255, 285 e 315 sek.

La carta si attiva dal momento del primo utilizzo. Quelle per bambini sono valide solo se presentate assieme ad una carta per adulti, fino ad un massimo di 3 bambini per ogni adulto. La Stockholm card dà diritto ad una sola visita/entrata per ogni singolo museo/attrazione.

Potete comprare la Stockholm card sul sito visitstockholm.com oppure presso il Turist Center di Stoccolma.

Ma cosa si può fare una volta comprata la Stockholm card?

* Si può godere del libero ingresso in circa 80 musei ed attrazioni varie.

* Si può salire su tutti i pullman, treni, metropolitane e tram gestiti dall’azienda per i trasporti pubblici di Stoccolma, la SL.

* Si può partecipare gratuitamente alle gite turistiche attorno all’isola di Djurgården e (solo d’estate) al giro per la città in bicicletta con guida in Inglese.

In aggiunta, riceverete sconti per i bus turistici Stockholm Panorama e Open Top Tours, così come per i battelli che portano a Drottningsholm.

Ma quanto costerebbe muoversi con i mezzi pubblici a Stoccolma, senza la Stockholm card?

Anche se amate camminare molto, il mio consiglio è quello di farvi i biglietti per i mezzi pubblici. Potrete così spostarvi in diverse parti della città, quelle un pò più distanti dal centro, ma altrettanto interessanti da visitare. Il biglietto giornaliero costa 115 sek, mentre quello da 72 ore 230 sek. Il settimanale ha un prezzo di 300 corone.

Quali sono i prezzi medi per l’entrata ai musei senza la Stockholmskort?

Nella maggior parte dei casi i musei riservano degli sconti per i giovani e gli studenti. I prezzi variano dalle 80 alle 150 sek. Se già pensate di farvi dai 4 musei in sù, la Stockholm card è sicuramente la soluzione più conveniente. Se al contrario, entrare nei musei non è la vostra attività principale ed il vostro hotel è situato in pieno centro, potrete fare a meno di spendere dei quattrini per l’acquisto di tale carta.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook