Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

4 Comments

Airshuttle collega l'aeroporto di Arlanda e il centro di Stoccolma

Airshuttle collega l’aeroporto di Arlanda e il centro di Stoccolma

In uno dei miei primi articoli, parlando dei mezzi di trasporto più comunemente utilizzati per raggiungere il centro città una volta atterrati negli aeroporti di Stoccolma, ho menzionato l’Arlanda express, le corriere di flygbussarna così come le diverse compagnie di Taxi.

Il primo rappresenta sicuramente la soluzione più veloce (solo 20 minuti di viaggio), con il servizio wii-fi a bordo gratuito, con il minor impatto di inquinamento sull’ambiente ma anche ahimè quella più costosa, con il biglietto di corsa singola emesso a 240 sek per persona.

Di contro Flygbussarna offre ai suoi passeggeri un servizio di trasporto da e per l’aeroporto di Arlanda ad un prezzo sicuramente inferiore ed un tempo di viaggio doppio rispetto al treno.

I taxi, infine, hanno tariffe che partono dalle 450 Sek, ma anche il vantaggio di portare sia voi che le valigie direttamente a destinazione, minimizzando così i tempi di attesa.

Oggi voglio proporvi una quarta soluzione. Mi riferisco al AirShuttle che offre un servizio di bus ad un prezzo pari a flygbussarna per gli adulti, ma inferiore per i giovani e anziani. Vi basta andare sul sito (per ora disponibile solo in lingua inglese e svedese) www.airshuttle.se, controllare l’orario di partenza ed arrivo e poi comprare il biglietto online.

Il viaggio dura 35 minuti circa. I bus partono ogni 20 minuti da T-centralen (Sergels Torget/Åhlens) e  fermano a Central Station, City Terminalen, St. Eriksplan e poi proseguono verso Arlanda.

Il prezzo viaggio singolo per adulti costa 99 sek. Per i giovani fino a 26 anni, cosi’ come per gli adulti di età superiore ai 65 anni il prezzo scende a 85 sek.

Io lo consiglio a tutti. Voi che ne pensate?

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook