Mangiare e Bere

Arriva il McVegan in Svezia e Finlandia, l’hamburger vegano di McDonald

Durante questo autunno l’hanno sperimentato in alcuni ristoranti finlandesi ottenendo risultati positivi. Così, dal 28 dicembre 2017, McDonald’s inserirà il McVegan nei menu dei suoi 210 ristoranti in Svezia e nei 60 in Finlandia.

La ricetta richiama quella del Big Mac, ma al posto della carne, tra le due fette di pane, troverete un hamburger di soia, pomodoro, lattuga, cipolla, ketchup, senape, sottaceti e una salsa rigorosamente senza uova e senza formaggio.

Da McDonald’s in Svezia e Finlandia arriva il McVegan, l’hamburger vegano

Il McVegan nasce dalla collaborazione tra McDonald’s e Anamma, un’azienda svedese produttrice di alimenti vegani, appartenente al gruppo Orkla Foods Sweden (con sede a Malmo).

Secondo una ricerca condotta da Orkla Foods Sweden, il 10% dei consumatori svedesi è vegano. Questa percentuale raddoppia nella fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

In aggiunta, sembrerebbe che il 50% circa degli svedesi voglia aumentare il consumo di alimenti vegetariani. Un trend (o forse moda) captato da diverse aziende produttrici di alimenti, tanto che, secondo una ricerca della Mintel, e poi rilanciata dalla Cnn, il 10% circa dei nuovi cibi lanciati quest’anno in Svezia sono stati vegani.

Il burger vegano non ha una formula specifica per il gusto del popolo nordico, ma è stato sviluppato per essere neutro, e quindi potersi accompagnare a diversi sapori e successivamente introdotto sul mercato di altri paesi.

Siete interessati a provarlo? Allora prenotate un viaggio a Stoccolma!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x