Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

5 idee originali per visitare Stoccolma in maniera alternativa

5 idee originali per visitare Stoccolma in maniera alternativa

La città di Stoccolma può essere ammirata e scoperta affidandosi a numerosi mezzi di trasporto, che vi consentiranno di apprezzare ogni sua parte  sotto una prospettiva nuova ed originale. Oggi vi presento 5 idee originali per visitare Stoccolma in maniera alternativa, svolgendo attività particolarmente insolite ma sicuramente speciali.

Stoccolma è una delle poche città europee sorvolabili in mongolfiera. Per questo vi consiglio di provare l’ebrezza di vivere la città dall’alto, trasportati dal vento. Sorvolare silenziosi sulla città è un’esperienza indimenticabile! Ad esempio, prenotando su uno dei siti che offrono questo servizio ( uppner.se,  upplevelse.se o farochflyg.se ) avrete incluso nel prezzo il trasporto da/al punto di partenza/arrivo, una bottiglia di Champagne, l’assicurazione, il diploma ed ovviamente un’ora di volo in mongolfiera. Il viaggio in mongolfiera ha un prezzo di 1900 sek circa e può essere svolto nel periodo da maggio a settembre. Tenete a mente che la mongolfiera è molto dipendente dal tempo, quindi non c’è alcuna garanzia che il pallone possa volare nelle ore/date programmate.

Come già più volte accennato, Stoccolma è la città ideale per passeggiare. Potrete scegliere fra un’ampia gamma di escursioni guidate che consentono di combinare attività naturali e culturali,  ammirando la città nei suoi vari aspetti. Ad esempio il Millennium tour, ispirato alla trilogia Millennium  dello scrittore Stieg Larsson, ha riscosso un enorme successo sia tra i lettori che tra i fan di tutto il mondo.  La visita guidata in lingua inglese e francese, organizzata dal Museo Civico di Stoccolma (stadsmuseum.stockholm.se ) dura un’ora e mezzo e vi permetterà di visitare i luoghi del libro e scoprire, tra case, palazzi, ristoranti, caffè e hotel, la Stoccolma di Larsson.

globen-sky-viewLo sapevate che l’Ericsson Globe è la più grande costruzione sferica del mondo? Da qualche anno si è arricchita di una nuova emozionante attrazione, lo SkyView: due ascensori in vetro con una portata massima di 16 persone ciascuno vi porteranno a un’altezza di 130 metri sul livello del mare.

Da qui potrete ammirare un’incredibile veduta aerea di tutta Stoccolma. Il costo di una corsa è di 130 sek per gli adulti e 100 sek per i bambini fino ai 12 anni. Sicuramente un’esperienza da non perdere durante una giornata col cielo terso.

A Stoccolma vengono organizzate visite guidate sui tetti, naturalmente ancorati a robuste imbracature di sicurezza. upplevmer.se offre un’originale combinazione di arrampicata e sightseeing per chi non soffre di vertigini.

Un tour sul tetto costa 525 sek a persona e consiste in una visita guidata della città con una guida specializzata che vi parlerà della storia passata e presente del paese, passeggiando su delle passerelle e ben ancorati ai sistemi di sicurezza.

crociera-battello-stoccolmaEscursione in Battello: Una città che sorge su quattordici isole deve assolutamente essere ammirata dall’acqua. Durante il periodo estivo troverete numerose escursioni in battello per scoprire Stoccolma ed il suo arcipelago. I battelli sono anche un utile mezzo di trasporto, alternativo ai bus e alla metropolitana, per raggiungere le varie attrazioni della città. Date un’occhiata al Royal Canal tourUnder the bridge tourarcipelago tour.

Ora che vi ho presentato queste 5 idee originali per visitare Stoccolma in maniera alternativa, quale vi attrae di più? Qualcuno di voi ha già provato una o più di queste attività? Prenotata ora  il tuo soggiorno a Stoccolma!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook