Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il sito del turismo svedese VisitSweden promuove la Svezia su Airbnb

VisitSweden promuove la Svezia su Airbnb

Ancora una volta il sito ufficiale del turismo svedese VisitSweden ci sorprende con un’idea alquanto originale e curiosa. Mette tutta la Svezia è su Airbnb.

L’ufficio del turismo svedese ha collaborato con Airbnb, per scoprire e prenotare alloggi unici, sia dal proprio computer che da cellulari o tablet.

Tale collaborazione ha portato alla realizzazione del sito https://sweden.withairbnb.com/, in cui sembra che tutta la Svezia possa essere affittata su Airbnb.

All’interno del catalogo del sito turistico troverete una serie di punti di interesse che possono essere visitati gratuitamente, ad esempio boschi e foreste, parchi e spiagge.

Fate bene attenzione però, il sito non include le grandi città o i luoghi più turistici, piuttosto piccole perle che la Svezia punta a far conoscere in tutto il Mondo.

Il video promozionale, (che riporto qui sotto) è stato realizzato dall’agenzia pubblicitaria Forsman & Bodenfors e ci racconta come la legge svedese riconosca il diritto all’allemansrätten, ovvero il “Diritto di pubblico accesso” a tutti i cittadini.

Lo so che alle orecchie degli italiani questo possa risultare molto strano. Tale diritto svedese garantisce a tutte le persone la libertà di attraversare e dormire in quasi qualsiasi luogo del territorio svedese!

Di conseguenza, con questa trovata, anche i turisti potranno godere dello stesso diritto.

Così VisitSweden promuove la Svezia su Airbnb

Ascoltando la voce del narratore capiamo che la Svezia potrà offrire moltissime attrazioni al turista, tra cui delle foreste, definite come “una camera da letto a cielo aperto”, con un numero di letti illimitato e disponibili 365 giorni all’anno.

Intelligentemente, ogni località è presentata nel tipico stile a cui ci ha abituato Airbnb. Inoltre potrete leggere delle pratiche schede dettagliate che forniscono ai potenziali turisti tutte le informazioni necessarie per pianificare una bella vacanza.

Quindi, cosa aspettate ad organizzare una vacanza in Svezia, magari passando per Stoccolma, visitando Goteborg, e rilassandovi sull’isola di Gotland?

Navigando sulla pagina di questo sito pubblicitario, notiamo diverse località svedesi. Una spiaggia sull’isola di Vendelsö, una montagna in Lapponia e la riva di un fiume, così come una scogliera nel parco naturale di Skuleskogen.

Non preoccupatevi però, il sito non è del tutto fasullo. Infatti, una volta scelta la destinazione, il sito vi rimanderà a vere case e stanze svedesi in affitto.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook