Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

5 Comments

Gli ostelli a Stoccolma per dormire in posti non convenzionali

Gli ostelli a Stoccolma ideali per chi ama dormire in posti non convenzionali

Se avete sempre pensato che le stranezze e le cose un po’ pazze fossero estranee ad un paese come la Svezia vi sbagliate di grosso. Proprio in Svezia invece abbondano ostelli ed alloggi che definire strani non è forse abbastanza.

Siete curiosi? Ecco qui di seguito una lista di ostelli a Stoccolma veramente per tutti gusti e perfetti per chi non ama le cose convenzionali.

Stanza Ostello Prigione

Långholmen Hostel STF/HI offre l’opportunità unica di dormire in una ex prigione riconvertita in ostello. L’ostello offre oggi un servizio impeccabile ed il massimo del comfort, l’edificio è posizionato in pieno centro città ed al suo interno ospita anche un bar ed un ristorante. Ovviamente avrete le vostre chiavi che vi consentiranno di entrare ed uscire quando lo desiderate.

Perfetto non trovate?

Se non soffrite di mal di mare e desiderate dormire in un altro ostello non proprio convenzionale Rygerfjord Hotel and Hostel fa decisamente al caso vostro.

Quest’ostello è infatti ospitato all’interno di una barca attraccata in pieno centro a Stoccolma. In inverno poi l’ostello offre un panorama perfetto sulle acque ghiacciate dello splendido lago Mälaren e con le luci dell’alba e del tramonto che creano un effetto visivo simile ad un aurora boreale. Durante i mesi caldi potrete sfruttare il ponte della nave, pardon ostello, per sorseggiare una birra e rilassarvi lontani dal caos della città ma in posizione centrale. Nel caso abbiate qualche dubbio per quanto riguarda dormire su una nave, non preoccupatevi, l’ostello è ben ancorato e le onde leggerissime culleranno i vostri sogni.

Se una nave o una ex prigione non vi sembrano luoghi abbastanza strani dove dormire, cosa ne dite di un jumbo?

Stanza-Jumbo-OstelloSì, proprio un areo che una volta andato in pensione è stato trasformato in un ostello. Sembra incredibile ma è esattamente ciò che troverete a Jumbo Stay, STF/ HI.Proprio come accade nei migliori hotel, le parti alte dell’aereo sono state riconvertite nelle stanze più di lusso di quest’aereo/hotel che offre addirittura una suite con bagno privato.

Un vantaggio non indifferente di Jumbo Stay, STF/ HI è di essere posizionato molto vicino all’aeroporto Arlanda e rappresenta perciò la soluzione perfetta per chi è di passaggio a Stoccolma e magari con un aereo da prendere la mattina molto presto.

Anche se non siete i tipi che solitamente riescono a dormire su un aereo, la comodità dei letti di Jumbo Stay, STF/ HI vi farà ricredere.

Come avete appena appreso, gli ostelli a Stoccolma, capitale della Svezia, possono essere molto “singolari”!

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook