Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Case vacanza in Svezia: vivere in puro stile svedese

Case vacanza in Svezia: alloggiare in puro stile svedese risparmiando

Se l’idea di iniziare la giornata in una stanza d’albergo uguale a centinaia di altre non fa per voi, la migliore alternativa per il pernottamento è una casa vacanza in Svezia.

A differenza di altri paesi europei, la cultura dell’abitare e il design di qualità sono tra i capisaldi dello stile di vita svedese. L’intero paese è in grado di dimostrare come l’architettura si possa evolvere, mantenendosi in sintonia con la natura.

Non è un caso se il design svedese, con la sua grande attenzione al benessere psico-fisico dell’individuo e il forte orientamento al risparmio energetico sia ormai divenuto un modello per il resto del mondo.

Case vacanza in Svezia

casa-interno-stoccolmaPoter soggiornare in una casa realizzata in  puro stile svedese rappresenta  un valore aggiunto in termini di conoscenza del paese e di soddisfazione personale.

Cominciamo col dire che affittare un appartamento o una casa vacanza in Svezia non è però un privilegio per pochi.

Anzi, chi è in vacanza a Stoccolma, ad esempio, può certamente dividere un appartamento o un loft con gli amici o la famiglia senza spendere un’esagerazione. In più, ottiene il vantaggio di entrare nel cuore della capitale svedese: le sue case racchiudono spesso il meglio del design svedese. Dagli inimitabili mobili in legno chiaro, ai sofà dalle forme arrotondate, evocativi di laghi e fiumi della Scandinavia, fino ai deliziosi rivestimenti in stoffa dalle stampe contemporanee. Ebbene sì, gli svedesi sono anche maestri nella grafica su tessuto!

Oltre a dotazioni di alto livello, il vero asso nella manica delle case vacanza in Svezia risiede nella loro collocazione. Sia addentrandosi verso le aree adiacenti ai parchi nazionali, sia spostandosi anche di una decina di minuti dalle aree urbanizzate, è la natura la vera signora di Svezia e l’architettura non intende sovrastarla.

Per questo il paese vanta un patrimonio di case di campagna, cottage, ville e case vacanze di incomparabile bellezza. La loro unicità non risiede solo nella magnificenza del contesto naturale, ma anche nell’essere state edificate in modo responsabile e attento.

Ci si può svegliare godendo del panorama su una delle tante baie svedesi o mimetizzati nel silenzio di foreste incontaminate. Perchè non disporre di un’incantevole casa variopinta che sembra uscita dalla fiabe o un’esclusiva villa tutta per sé? Sembra un sogno, ma in Svezia è tutto vero. Pronti a partire per una vacanza in Svezia?

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook