Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Ecco spiegato come il menù 50/50 di Burger King stupirà i clienti svedesi

Ecco spiegato come il menù 50/50 di Burger King stupirà i clienti svedesi

Ecco una iniziativa di Marketing di Burger King in Svezia che farà sicuramente discutere gli amanti degli Hamburger della nota catena americana.

Presto in Svezia si potrà provare il menù 50/50 di Burger King che metterà alla prova i clienti svedesi, i quali dovranno indovinare se il panino del loro menù speciale sia farcito con un hamburger di verdure o di carne.

Ed infatti, ordinando il menù 50/50 di Burger King, i clienti potranno trovare nella loro scatola un Rebel Whopper vegetale oppure un Rebel Chicken King, a base vegetale o con vera carne.

L’aspetto degli hamburger sarà identico, indipendentemente dalla presenza o meno di carne, e gli impiegati della catena non chiariranno ai clienti se si tratta di un menù vegetariano oppure no.

Come faranno allora i clienti svedesi a scoprire cosa stanno mangiando? In realtà la risposta a questa domanda c’è. Facendo una foto del loro panino e usando l’app del Burger King verrà loro svelato cosa stanno per mangiare.

Un’idea di Marketing molto interessante, non è vero? Ed infatti il direttore del marketing di Burger King in Svezia “Daniel Schröder” ha dichiarato a proposito dell’iniziativa:

Siamo orgogliosi del fatto che i nostri hamburger vegetali siano indistinguibili da quelli di carne. Con il menù 50/50 speriamo che più persone vogliano provarli. E speriamo che si divertano nel cercare di capire quale hamburger stanno mangiando!

Il popolo svedese è famoso per avere molti “early adopters”, poichè facilmente vuole utilizzare nuovi prodotti, nuovi servizi o nuove tecnologie subito prima della loro diffusione di massa..

Per questo motivo il lancio del menù 50/50 di Burger King comincia dalla Svezia e probabilmente si estenderà anche in altre nazioni europee nel prossimo futuro.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Se foste in Svezia, provereste ad ordinare il menù 50/50?

Se invece aveste voglia di provare qualcosa di tipico svedese, vi consiglio di leggere la guida mangiare e bere in Svezia.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook