Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Tre siti di Stoccolma dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità

Tre luoghi a Stoccolma inseriti dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’umanità

Nella regione di Stoccolma si trovano ben tre siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, luoghi di elevata importanza a livello culturale e naturalistico, la cui sicurezza e conservazione sono ritenute rilevanti per la comunità mondiale.

Dronttningsholm-2

Se siete interessati a visitare quella che fu, durante l’epoca vichinga, un importante centro commerciale tra la Scandinavia, l’Europa e l’Oriente, vi consiglio di prendere la barca per raggiungere la città di Birka, situata sull’isola di Björkö (letteralmente l’isola della betulle), sul lago Mälaren. Fondata a metà del VIII secolo, Birka rappresenta uno degli insediamenti più antichi della Svezia.

Al Drottningholm si possono ammirare la struttura del castello con annesso un vasto parco, chiaramente ispirati a quello di Versailles, ed in aggiunta i macchinari del teatro, con più di 300 anni di rappresentazioni alle spalle.

Un’escursione alternativa può essere la passeggiata nell’ammirevole paesaggio racchiuso dalle mura dello Skogskyrkogården (Cimitero del bosco), con la visita alle cappelle progettate dall’architetto Gunnar Asplund e alla tomba di Greta Garbo.

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook