Informazioni pratiche,  Viaggio in Svezia

Passaporto e documenti per la Svezia

State organizzando un viaggio in Svezia e come molti altri lettori vi chiedete: Serve il passaporto per la Svezia? Prima e durante il viaggio, che documenti per la Svezia servono?

State leggendo l’articolo che fa per voi!

Documenti per la Svezia

La Svezia, come l’Italia, fa parte dei 15 paesi che hanno aderito al trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone.

Pertanto i cittadini appartenenti ai paesi dell’area Shengen possono muoversi liberamente all’interno dei territori dei rispettivi stati senza bisogno di alcun visto. Sarebbe diverso se foste cittadini USA, Messicani, Australiani etc.

Ad un cittadino italiano che decide di fare un viaggio in Svezia sono richiesti o la carta d’identità o il passaporto validi fino alla data di rientro in Italia.

Per gli italiani di età inferiore ai 15 anni, dal 1 aprile 2010 è consentito utilizzare il Certificato Anagrafico di Nascita vidimato dalla questura.

In aggiunta, i minori possono essere iscritti sul passaporto del genitore che li accompagna.
Prima della partenza, ricordatevi di controllare che il passaporto e/o la carta d’identità siano validi fino alla data di rientro in Italia.

Se avete ulteriori dubbi o domande più specifiche alle quali volete ricevere una risposta, vi consiglio di contattare l’Ambasciata svedese in Italia o il consolato più vicino.
Avete a disposizione tutti questi documenti? Siete pronti a partire per un bellissimo viaggio in Svezia?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fadi
fadi
10 anni fa

ciao…..

sono un ragazzo di 30 anni di origine siriana e vivo in italia dal 2000 ora sto pensando di trasferirmi in svezie cosa mi cosgliate di fare o dove andare con le vostre esperinzze.

garzie

InSvezia
InSvezia
10 anni fa
Reply to  fadi

Ciao Fadi!
Dipende molto dalle motivazioni che ti spingono a trasferirti in Svezia. Vuoi prenderti un periodo sabbatico oppure sei intenzionato a seguire dei corsi?Vorresti cercar lavoro? Hai già in mente qualche città?

Pegaboh Marcel Kone

oggi in italia anche i minori hanno la carta d’identità o il passaporto, se ho capito bene ci vuole lo stesso il Certificato Anagrafico di Nascita vidimato dalla questura?

InSvezia.com
9 anni fa

Ciao Pegabog! Se i bambini dispongono già di carta d’identità o di passaporto, non è necessario avere il Certificato Anagrafico di nascita vidimato dalla questura.

Sara Denegri
9 anni fa

per un cittadino marocchino, cosa serve? basta il passaporto?

InSvezia
InSvezia
9 anni fa
Reply to  Sara Denegri

Per venire come turista sì.

Taiba Amir
8 anni fa

per poter andare in svezia con la mia famiglia intendo mie figlie cosa devo fare ,
e per lavoro ce li o no ?grazie.

Afrim Beu Beu
7 anni fa

Con il permesso di sogorno si po andare in Svezia. O no grazie…

Fra
Fra
6 mesi fa

Ciao,,sono una cittadina Italiana..
Volevo venire in vacanza 5giorni…
Volevo essere sicura ,la carta d’ identita’ elettronica valida per espatrio va bene per la Svezia,Copenhagen e Danimarca e Malmo…op devo avere il passaporto?

Grazie mille

InSvezia
Admin
5 mesi fa
Reply to  Fra

Ti è possibile viaggiare in Europa usando la tua carta d’identità italiana.

11
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x