Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

9 Comments

Passaporto e documenti per la Svezia

Passaporto e documenti per la Svezia

State organizzando un viaggio in Svezia e come molti altri lettori vi chiedete: Serve il passaporto per la Svezia? Prima e durante il viaggio, che documenti per la Svezia servono?

State leggendo l’articolo che fa per voi!

Documenti per la Svezia

La Svezia, come l’Italia, fa parte dei 15 paesi che hanno aderito al trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone.

Pertanto i cittadini appartenenti ai paesi dell’area Shengen possono muoversi liberamente all’interno dei territori dei rispettivi stati senza bisogno di alcun visto. Sarebbe diverso se foste cittadini USA, Messicani, Australiani etc.

Ad un cittadino italiano che decide di fare un viaggio in Svezia sono richiesti o la carta d’identità o il passaporto validi fino alla data di rientro in Italia.

Per gli italiani di età inferiore ai 15 anni, dal 1 aprile 2010 è consentito utilizzare il Certificato Anagrafico di Nascita vidimato dalla questura.

In aggiunta, i minori possono essere iscritti sul passaporto del genitore che li accompagna.
Prima della partenza, ricordatevi di controllare che il passaporto e/o la carta d’identità siano validi fino alla data di rientro in Italia.

Se avete ulteriori dubbi o domande più specifiche alle quali volete ricevere una risposta, vi consiglio di contattare l’Ambasciata svedese in Italia o il consolato più vicino.
Avete a disposizione tutti questi documenti? Siete pronti a partire per un bellissimo viaggio in Svezia?

Condividi questo articolo!