Muoversi in Svezia,  Viaggio in Svezia

Novità Blue Air: offrirà un nuovo volo Torino Stoccolma a partire da Gennaio 2018

L’articolo di oggi riporta una notizia positiva ed interessante per tutti i viaggiatori interessati a volare su Arlanda (il principale tra gli aeroporti di Stoccolma ) e che possono/vogliono partire dall’aeroporto di Torino Caselle (anche conosciuto come aeroporto internazionale Sandro Pertini)

E’ stato infatti annunciato che Blue Air continuerà ad investire su Torino ed ha presentato una nuova tratta per Stoccolma in partenza dal capoluogo piemontese.

Volo Torino Stoccolma a partire da Gennaio 2018

E’ proprio vero! Dal 20 gennaio 2018, la compagnia aerea rumena Blue Air aggiungerà una nuova rotta tra quelle presenti su Torino Caselle, ovvero il volo Torino Stoccolma. 

La tratta da Torino a Stoccolma sarà operata con frequenza settimanale, con partenza di sabato e prezzi a partire da meno di 30 euro.

Il collegamento durerà per tutto il periodo invernale. L’aereo sarà un Boeing 737 serie 500 da 120 posti.

La formula richiama quella delle “ski routes“, ovvero un’offerta di voli dedicata principalmente agli sciatori svedesi che amano trascorrere una settimana bianca sulle nostre montagne innevate.

Ecco gli orari di partenza ed atterraggio:

TRN – ARN  0B4047  12:45 15:45

ARN – TRN 0B4048  16:30 19:30

Il vantaggio per i viaggiatori, oltre al prezzo conveniente da compagnia Low Cost, è rappresentato dall’atterraggio nell’aeroporto internazionale di Stoccolma-Arlanda, sito nel comune di Sigtuna, distante circa solo 42 km dal centro di Stoccolma e 40 km a sud est di Uppsala.

Spesso i vacanzieri così come i businessmen preferiscono Arlanda piuttosto che Skavsta, essendoci un collegamento diretto alla stazione centrale di Stoccolma, grazie al treno veloce Arlanda Express (solo 20 minuti),  ai bus Flygbussarna e ai taxi.

E molto probabile che parte dei posti verranno pre-assegnati ai pacchetti charter dei tour operators svedesi.

Nonostante ciò, questa nuova tratta diventerà anche un’ottima opportunità per i passeggeri piemontesi che desiderano trascorrere una settimana nel Nord Europa.

Ora che avete tutte le informazioni, cosa aspettate a prenotare il vostro prossimo viaggio a Stoccolma?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x