Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Corso di laurea e master in Svezia

Corso di laurea e master in Svezia

L’Università e i collegi universitari in Svezia offrono una vasta gamma di corsi e programmi di studio nei quali l’inglese è la principale lingua d’insegnamento.

Avete mai pensato di provare ad iscrivervi ad un corso di laurea e master in Svezia? Qui di seguito trovate alcune informazioni utili per avviare i vostri studi in una università svedese.

Quando si invia la domanda di immatricolazione, si può scegliere se iscriversi ai corsi singoli oppure a programmi di studio completi. È possibile sia iscriversi ai corsi e programmi di studio del primo ciclo (laurea), sia a quelli del secondo ciclo (Master) che di Dottorato andando sul sito www.studera.nu.

Gli studenti interessati ai corsi e programmi internazionali in lingua inglese del primo ciclo (laurea) e/o secondo ciclo (Master), devono inviare la loro domanda entro il 15 gennaio per gli studi con inizio nel semestre autunnale, oppure entro il 15 agosto per il semestre primaverile.

L’iscrizione ai corsi di master in Svezia è nella maggior parte dei casi gratuita per i cittadini EU, ma il numero di posti limitato. Ovviamente, città come Stoccolma, Göteborg ed Uppsala sono quelle più gettonate, con il maggior numero di corsi ed indirizzi di laurea

Se avete ricevuto la conferma che la vostra domanda di iscrizione è stata accetta, allora non vi rimane che cercare una sistemazione. Usate questa guida che vi spiega come trovare casa in Svezia.

E voi, a quale programma sareste interessati? Quando vorreste iscrivervi? Siete pronti a seguire le lezioni in lingua inglese oppure addirittura in Svedese?

Condividi questo articolo!
Commenti Facebook