Studiare in Svezia

Università di Lund

Con otto facoltà e una moltitudine di centri di ricerca ed istituti specializzati, l’Università di Lund è oggi un forte polo universitario di ricerca in Svezia e classificato tra le prime 100 università. Fondata nel 1666, l’Università di Lund offre una vasta gamma programmi in cui la lingua di insegnamento è l’inglese: ad esempio 70 programmi di Master e 300 corsi singoli. L’università di Lund offre anche posti di dottorato e opportunità di ricerca post-laurea. Ogni anno, la “Lund University” accoglie circa 3000 studenti stranieri che godono di un esperienza unica, vivendo immersi in un ambiente vivace e intellettualmente stimolante come quello della città di Lund, nel sud della Svezia.

La maggior parte delle attività dell’Università sono a Lund, ma un certo numero di dipartimenti legati all’istruzione e alla ricerca hanno la sede a Malmö.

Tra le diverse facoltà presenti si ricordano quella di Ingegneria, Scienze, Giurisprudenza, Medicina, Lettere e Filosofia e Teologia, Scienze Sociali, Facoltà di Economia e Management; Accademie Malmö of Performing Arts.

L’Università rappresenta un centro importante ed in espansione nella regione di Öresund , anche grazie a due delle più grandi strutture di ricerca europee, Max IV e ESS (European Spallation Source); quest’ultimo sarà costruito a Lund nei prossimi dieci anni.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’Università di Lund.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x